Sinistri e Assistenza

Hai avuto un sinistro? Segui i nostri consigli

Segnalazione

istruzioni per la compilazione

In caso di incidente stradale, anche se non sei stato tu a causarlo e non ne sei responsabile, avvisaci appena possibile. COMPILA LA CONSTATAZIONE AMICHEVOLE e indica i dati dei due mezzi coinvolti, le targhe, le compagnie di assicurazione, la data e la dinamica dell’incidente. Firmate entrambi il modulo per evitare contestazioni e rendere tutto più rapido.

In caso di furto, incendio e atti vandalici vai prima dalle autorità e fatti rilasciare una copia della denuncia o del verbale di intervento. Raccogli e conserva tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza, copia del verbale in caso di intervento delle autorità e documentazione dell’evento (foto, ritagli di giornale in caso di eventi naturali). Per la segnalazione del sinistro, assistenza e chiarimenti contattare DI.CA sas compilando il modulo sottostante.

Hai bisogno di aiuto? Prenota il tuo appuntamento con Avv. Anna De Maio compilando il form.

Come Denunciare un Sinistro

Usa il modulo sottostante per inviare foto e documenti relativi ad un sinistro.

Riparazione

Se devi far riparare la tua auto, la nostra agenzia ti indicherà la Carrozzeria Amica più vicina. Abbiamo selezionato una rete di oltre 1.700 2.000 carrozzerie in tutta Italia per assisterti ovunque. Basta chiamare e prendere appuntamento per riparare l’auto, senza pagare nulla.

Perizia

Se scegli di far riparare la tua auto in una Carrozzeria Amica non è necessario che incontri il nostro perito. Quest’ultimo provvederà a contattare direttamente il carrozziere. In caso contrario un nostro perito incaricato ti chiamerà e prenderà un appuntamento per una verifica del danno. Dopo aver valutato tecnicamente il mezzo danneggiato, il perito produrrà la documentazione con la sua stima.

Risarcimento

Il liquidatore analizza la tua pratica, con o senza l’eventuale perizia, e definisce il pagamento. Per quantificare al meglio i danni e la dinamica dell’incidente, i nostri liquidatori potrebbero sempre contattarti per richiederti richiedere informazioni aggiuntive: preventivi, scontrini, fatture ed eventuali foto.

Pagamento

A seconda della responsabilità accertata per l’incidente, il liquidatore provvede a saldare la Carrozzeria Amica oppure a rimborsarti. Per rendere più veloce il pagamento lascia le tue coordinate bancarie: riceverai il bonifico direttamente sul conto corrente. In alternativa sarai pagato con un assegno, che ti verrà spedito a casa o in agenzia.