TUTELARE IL TENORE DI VITA, PER TUTTA LA VITA!

Figlio mio…quanto mi costi!
Ci troviamo spesso a fare queste considerazioni sulle spese necessarie per sostenere un figlio nel suo percorso di crescita.
Ma siamo sicuri di conoscere davvero l’entità dei costi legati ad un figlio?Secondo i dati dell’Osservatorio nazionale Federconsumatori, la spesa complessiva per sostenere la crescita di un figlio da 0 a 18 anni varia da circa 114.000 a 271.000 €, in relazione al reddito familiare.
Ma sono pochissimi i casi in cui i figli diventanti maggiorenni spiccano il volo e diventano indipendenti economicamente, per cui gli importi appena indicati devono essere sicuramente considerati al rialzo.

TUTTA LA VITA è la soluzione dedicata a chi intende mettere al sicuro i propri cari e la propria famiglia in caso di imprevisti anche gravi.
Una TCM è, infatti, la soluzione dedicata a tutti coloro che hanno come obiettivo quello di proteggere i propri cari, mettendo loro a disposizione un capitale utile a far fronte alle necessità economiche e finanziarie nelle quali potrebbero venire a trovarsi in conseguenza della prematura scomparsa.
In particolare per chi vuole proteggere:
i propri figli, per tutelarli fino al raggiungimento dell’indipendenza economica;
il coniuge, gli eredi o le persone care a cui si è legati, per offrire loro una stabilità economica in caso di prematura scomparsa;
la famiglia o gli eredi, per poter far fronte a debiti finanziari, come il mutuo contratto per l’acquisto della casa in cui si vive, che ricadrebbero altrimenti su di loro.
Ma può essere anche una soluzione per l’Impresa, per i Soci che desiderano assicurare la stabilità economica dell’attività che conta prevalentemente sulle loro capacità lavorative.

TUTTA LA VITA si adatta a tutte le esigenze: in un solo prodotto, 4 distinte soluzioni al variare delle esigenze, delle disponibilità e delle aspettative dell’assicurato: è possibile infatti scegliere la Formula a premio annuo, che prevede un premio costante e annuale per tutta la durata del contratto, o la Formula a premio unico,  versando l’intero premio alla sottoscrizione; è anche possibile scegliere per entrambe se assicurare un capitale costante, ovvero un capitale fisso per tutta la durata della copertura, o un capitale che decresce ogni anno a partire dal secondo, utile, per esempio, se si vuole coprire un finanziamento in essere.

LE GARANZIE AD HOC

In TUTTA LA VITA sono inoltre presenti delle garanzie accessorie per offrire una protezione ancora più completa al Cliente.
Nella formula a premio annuo e capitale costante, ad esempio, in caso di invalidità totale e permanente dell’Assicurato, il Contraente è esonerato dal pagamento dei premi residui fino alla scadenza del contratto senza alcuna riduzione delle prestazioni assicurate.
O ancora, sono previsti importanti sconti sul premio di polizza per gli Assicurati non fumatori. Senza dimenticare la garanzia Terminal Illness, che in caso di malattia terminale dell’Assicurato con un’aspettativa di vita di 6 mesi o meno, è previsto il pagamento immediato del capitale previsto dall’assicurazione principale.